CRYOPLUS-2.1 è un guanto completamente impermeabile (waterproof) per proteggere mano e avambraccio nelle operazioni che prevedono l’utilizzo di Azoto Liquido (o altri gas criogenici).
Realizzato con materiali compositi appositamente studiati per questa applicazione, mantiene le mani calde e asciutte anche per lunghi periodi di utilizzo. Testato, con successo, mediante contatto con azoto liquido (-195,82°C) per un minuto e successiva prova di flessibilità (RCT method)
La costruzione multilayered (multistrato) consente un elevato livello di protezione termica, flessibilità e destrezza da -200°C a 150°C.
Certificato CE in 3° categoria.
Caratteristiche
Il guanto è realizzato interamente con uno speciale tessuto composito accoppiato con membrana poliuretanica.
Al suo interno è presente una membrana particolare che permette la traspirazione ma non permette ai liquidi di penetrare all’interno.
La protezione dal freddo è assicurata da una fodera interna in morbido pile di poliestere. Lunghezza totale del guanto 40 cm.
Applicazioni
Indicato per tutti i lavori in presenza di azoto liquido, e altri gas liquidi, per prevenire freddo da contatto e ustioni in caso di fuoriuscita del gas liquido. Idoneo per contatto con oggetti ultrafreddi:
- Biologia
- Biobanche
- Industria alimentare
- Cucina molecolare
- Gelateria
- Industria chimica
- Ricerca scientifica
- Tecnologie ambientali
- Tecnologie mediche
- Informatica
- ecc.
Codice/Taglie
CRYOPLUS-2.1 7 - 8 – 9 – 10 - 11